Cara Community,
Come Customer Success Manager per me è importante che i vostri viaggi con le FFS si svolgano in modo positivo. Visto che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi (in particolare nel periodo di Pasqua e dell’Ascensione e nel fine settimana di Pentecoste) ci aspettiamo un numero elevato di clienti a bordo dei nostri treni, desidero sfruttare questa occasione per condividere in anticipo alcuni consigli utili per viaggiare con la massima tranquillità.
- Prenotazione dei posti a sedere: se prenotate il posto a sedere in anticipo potete aspettare il treno sul marciapiede in tutto relax, avendo la certezza che non rimarrete in piedi.
- Composizione del treno: consultate la composizione del treno prima della partenza per posizionarvi al posto giusto sul marciapiede. La composizione del treno è disponibile online il giorno del viaggio.
- Evitate le ore di punta: verificate in anticipo l’occupazione del treno su FFS.ch oppure nell’app Mobile FFS.
- Controllate i treni supplementari.
- Trasporto di biciclette (qui è disponibile il sito web dedicato):
- In generale è obbligatorio prenotare il posto bici (v. condizioni).
- Ecco che cosa serve per il trasporto di biciclette:
- un biglietto per bici
- la prenotazione del posto bici
Qui sono disponibili alcuni video che spiegano come visualizzare la composizione del treno (FFS.ch e app Mobile FFS) e come prenotare il posto a sedere (app Mobile FFS).
Buon proseguimento e buon viaggio!
Cordiali saluti
Romano Schneider
Customer Success Manager SBB.ch