Ciao @Pierpaolo
Grazie per la tua domanda.
DIpende tutto dal tipo di biglietto e dal momento di richiesta del rimborso.
Per quanto riguarda i biglietti per la Svizzera, funziona cosi:
- Un biglietto o carta giornaliera standard, cioè a prezzo normale, puo' essere rimborsaro sempre, senza spese, se la richiesta è fatta prima della validità del biglietto stesso. Per esempio, se un biglietto è valido il lunedi, fino alla domenica sera hai diritto ad un rimborso.
- Un biglietto o una carta giornaliera risparmio, cioè a prezzo ridotto, non è rimborsabile, tranne in alcuni casi eccezionali. Se hai comprato un biglietto risparmio con il Login SwissPass, ma ti rendi conto di aver fatto un errore, puoi chiedere il rimborso senza spese entro i primi 30 minuti dall'acquisto. Puoi trovare le altre eccezioni qui: Tariffe e prescrizioni Panoramica - Alliance SwissPass (vedi Tariffa 600.9, capitolo 8.2)
In generale, sia dalla App che dal sito puoi comprare un biglietto per un'altra persona e inoltrarle poi la mail di conferma con il biglietto.
Per quanto riguarda invece i biglietti internazionalei, dipende dal tipo di biglietto, da momento di richiesta di rimborso e dalle condizioni generali per entrambi i casi di ciascun Paese. Ti consiglio di chiamare il Contact Center FFS di Briga per avere piu informazioni specifiche (0041 848 44 66 88, CHF 0.08/min).
Buona giornata
EleonoraS
... Mehr anzeigen