Da porta a porta con l’app Buon viaggio Preview delle FFS.
Community Manager
Community Manager
‎12-12-2016 14:51
‎12-12-2016 14:51

161212_Reiseplaner_1200x675.jpg

C’è un’esigenza comune nella nostra vita quotidiana: spostarsi da A a B nel modo più rapido, conveniente e comodo possibile. Se tutti e tre i criteri vengono soddisfatti, si parla di caso ideale. In pratica per i nostri clienti non è raro trovarsi di fronte a un dilemma, in quanto spesso non si possono soddisfare tutti i requisiti. Ad esempio, con l’IC è possibile spostarsi in modo rapido e comodo (ossia senza cambiare treno) tra le città. Per l’ultimo miglio, però, occorre prendere un taxi e le spese del viaggio aumentano.

È vero che per il viaggio in treno si potrebbe acquistare anticipatamente un biglietto risparmio nell’app Mobile FFS e al posto del taxi si potrebbe prenotare un’auto Mobility al luogo di destinazione, ma attualmente queste prenotazioni possono essere effettuate solo con differenti app o siti web, cosa che generalmente richiede molto tempo. In questo scenario, è possibile che l’utente decida di sacrificare la comodità e la rapidità per poter arrivare a destinazione a un prezzo accessibile.

Pianificare, prenotare e viaggiare in modo semplice e rapido.
L’attuale app Mobile FFS non propone sempre l’intera gamma di mezzi di trasporto disponibili. Così, ad esempio, i costi del viaggio vengono calcolati solo dalla fermata più vicina e alternative come PubliBike o l’uso di un’auto privata non compaiono tra le possibili opzioni.

Una soluzione è da subito disponibile negli App Store: l’app Buon viaggio Preview delle FFS. Il principale vantaggio per gli utenti della mobilità? La possibilità di scegliere la variante di viaggio in base alle proprie esigenze individuali. La nuova app, infatti, riunisce tutto in un’unica piattaforma e non include solo autobus, tram e treni, ma una gamma completa di mezzi di trasporto:

  • automobili Mobility
  • parcheggi P+Rail
  • disponibilità e prenotazione di bici PubliBike
  • auto e bici private

La combinazione scelta di mezzi di trasporto può essere prenotata direttamente nell’app, cosa che rispetto a oggi consente un notevole risparmio di tempo. Durante il viaggio è possibile consultare in qualsiasi momento le informazioni necessarie nell’app. Un’altra pratica funzione è la cartina: in questo modo, non è necessario passare a un’altra applicazione per trovare l’itinerario a piedi o in bici fino alla destinazione.

Alla fine, naturalmente, è sempre il singolo utente a decidere la variante di viaggio più adatta. In ogni caso, le nuove possibilità offerte dall’app Buon viaggio Preview sono evidenti: l’orario del futuro soddisferà l’esigenza di un itinerario ininterrotto e apporterà un reale valore aggiunto.

Nota: le FFS lanciano Buon viaggio Preview come app separata. Essendo ancora in fase di sviluppo, per il momento l’app può essere scaricata in versione Preview. Buon viaggio Preview è disponibile sia per iOS nell’Apple Store che per Android nel Google Play Store. Condividete le vostre idee e proposte di miglioramento nella Community FFS e contribuite a plasmare l’app di itinerari del futuro.

Trovate maggiori informazioni alla pagina: ffs.ch/buon-viaggio