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2 milioni di volte al servizio dei viaggiatori a mobilità ridotta.

Viaggiatore/trice (platino)
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161014_Handicap_1200x675.jpgSi tratta di Heidi Galli di Thun, che ha ricevuto da Werner Jordan, manager di prodotto Handicap, un buono viaggio del valore di CHF 500 dell’agenzia Caretour. Caretour organizza vacanze senza barriere in tutta Europa e allestisce offerte di viaggio incentrate sulle esigenze dei viaggiatori a mobilità ridotta.

Numero gratuito dal 2000
Soltanto nel 2015 i consulenti del Contact Center FFS hanno ricevuto 61 434 richieste e organizzato complessivamente 140 935 prestazioni di assistenza. Il servizio è a disposizione ogni giorno dalle 6.00 alle 22.00 in 168 stazioni di appoggio in tutta la Svizzera. Per beneficiare dell’assistenza basta chiamare il numero gratuito 0800 007 102 fino a un’ora prima della partenza del treno. Il Call Center Handicap FFS riceve mediamente 200 chiamate al giorno.

Nelle stazioni di appoggio il servizio è garantito da circa 60 assistenti alla mobilità e dai collaboratori del SOS. Al di fuori degli orari di servizio, l’assistenza per salire e scendere dal treno viene fornita dal personale dei treni. Il servizio copre tutti i treni diretti e alcuni treni regionali; inoltre, grazie alla collaborazione con le centrali europee per i servizi alla mobilità, viene offerto anche per i viaggi internazionali con un preavviso di 48 ore.

Maggiori informazioni alla pagina www.ffs.ch/handicap