Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.


Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.


Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.


Indietro Termina il tour

Indennità o rimborso abbonamento transfontraliere

Miki200290
Nuovo membro

Buona sera, adesso mi chiedo dopo tutti i soldi dati mensilmente in anni che dopo tutti sti ritardi soppressioni scioperi ,e non è solo un giorno ma ne capitano molto spesso,non è possibile richiedere un indennità o un rimborso parziale per quei giorni che succedeno soltanto perché ho un abbonamento transfontraliere Tilo. 

Se pago penso ho diritto anche a questo come giusto che sia. Perché vedo che in nessuna maniera riesco ad avere una risposta .

1 RISPOSTA
StéphanieB
Moderatore

Ciao @Miki200290 

In caso di ritardo di 60 minuti o più, hai diritto a un rimborso in conformità con i diritti nazionali dei passeggeri. 

Tutte le informazioni in merito e il link al modulo di richiesta si trovano alla pagina swisspass.ch/diritti-dei-viaggiatori.

Attenzione: è necessario presentare la richiesta di rimborso entro 30 giorni.

Se hai diritto a un’indennità, compila il modulo di richiesta online, che troverai qui: Ritardi: aiuto per il rimborso e l'indennizzo | Aiuto e contatto FFS (sbb.ch)

Buona serata, StéphanieB