Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.


Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.


Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.


Indietro Termina il tour

Trasporto bicicletta TILO

RISOLTO
Gil2
Nuovo autore

Buongiorno, vorrei chiedere due cose in merito al trasporto di biciclette sui TILO considerate come bagaglio a mano, sul vostro sito si legge:

tipi di biciclette indicati di seguito vengono considerati bagaglio a mano e non richiedono alcun biglietto: 

bici pieghevoli richiuse

bici con la ruota anteriore smontata, imballata nella sacca da trasporto

Per le biciclette con ruota anteriore smontata utilizza una sacca da trasporto speciale, come ad esempio le TranZBag, che si possono acquistare nello Shop FFS oppure nei negozi specializzati. Vengono accettate tutte le sacche, indipendentemente dal fabbricante, a condizione che la ruota anteriore smontata sia riposta nella custodia e che la sacca sia facilmente trasportabile.

La prima domanda é la seguente: vale solo per la ruota anteriore smontata, oppure vale anche per la posteriore? Se la ruota non é in una sacca ma la tengo in mano (é piccolina da 20") va bene ugualmente oppure la sacca é una prerogativa indispensabile?

La seconda domanda é la seguente: ho una bici pieghevole, devo per forza piegarla oppure posso togliere solo la ruota anteriore? 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Buongiorno @Gil2 

Esattamente, non è necessario un sacco, in quanto le dimensioni del bagaglio a mano lo considerano un bagaglio a mano. Inoltre, non è necessario svitare una ruota quando si monta la bicicletta. 

Cordali Saluti, LauraV

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE
LauraV
Moderatore

Buongiorno @Gil2 

Grazie per la tua richiesta

Se si rimuove la ruota anteriore, non si può più guidare la bicicletta, quindi è considerata un bagaglio a mano. Se la bicicletta in questione è alta solo 20 cm, è possibile portarla in treno senza borsa come bagaglio a mano.

Vi auguro un buon viaggio. 

Saluti, LauraV

Gil2
Nuovo autore

Buongiorno, grazie per la risposta, ma se tolgo solo quella posteriore va bene uguale?  La bicicletta non é alta 20cm, la bicicletta ha le ruote da 20" (pollici) sono piccoline, devo mettere per forza in una sacca come scritto sul regolamento o posso anche tenerla senza sacca? Non posso mettere foto qui altrimenti sarebbe stato. tutto più chiaro

Buongiorno @Gil2 

Esattamente, non è necessario un sacco, in quanto le dimensioni del bagaglio a mano lo considerano un bagaglio a mano. Inoltre, non è necessario svitare una ruota quando si monta la bicicletta. 

Cordali Saluti, LauraV