Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.

Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.

Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.

Indietro Termina il tour
Annunci
Ondata di e-mail ingannevoli (phishing)! Gli attacchi di phishing su Internet hanno lo scopo di estorcere agli utenti dati di accesso o informazioni personali. In caso di e-mail sospette, verifica sempre l’indirizzo e-mail del mittente e i link dei siti web e non comunicare mai password o informazioni relative alle carte di credito. Maggiori informazioni su www.ffs.ch/phishing.

Poca precisione nell'annuncio di ritardi.

Stek
Viaggiatore/trice
Sta mattina partenza ritardata, sull'app SBB viene prima indicato 3 minuti di ritardo, poi 6 a Maccagno, ma in realtà il treno al momento di quell'informazione non era ancora passato da Colmegna (10 minuti di ritardo circa).

In stazioni del genere è importante avere informazioni precise via app, visto che non esiste nessun display e nessun altoparlante. 

Aspettare al freddo e non sapere se il treno arriverà non è molto gradevole.
 2018-01-18 07.22.43.png

Cordialmente
Stefano
5 RISPOSTE
CharlineB
Viaggiatore/trice (platino)
Buongiorno Stek, Grazie per il vostro feedback. Ci scusiamo per gli inconvenienti. Non è sempre facile determinare il ritardo esatto di un treno. Cordiali saluti, CharlineB
Stek
Viaggiatore/trice
Ringrazio per la sua risposta, ma il macchinista è sicuramente al corrente della problematica e potrebbe avere indicazioni più precise.

Saluti
Stek
Viaggiatore/trice

Rieccoci:

Prima 3 minuti di ritardo, poi 5, e così via, fino a segnalare che il treno è già passato:.

Dopo 20 minuti al freddo ho preso l'auto, e malgrado abbia pagato l'abbonamento annuale, a mie spese sono andato al lavoro.

Se avessi saputo con più precisione che dopo due minuti sarebbe arrivato il treno, avrei atteso!

FFS continua a sottovalutare l'invio di informazioni realistiche agli utenti (paganti!!)?

2018-02-15 07.28.47.png

SandraI
Pendolare (argento)

Ciao Stek

Mi dispiace per i disagi vissuti. La S30 è partita in ritardo perché abbiamo garantito la coincidenza ai passeggeri di un treno in ritardo proveniente dall' Italia. E' difficile fare una scelta ottimale tra i clienti che sono già sul treno e quelli che sperano di riuscire a prenderlo.

Puoi anche farti sentire, sia presso il nostro servizio clienti: https://www.sbb.ch/it/meta/kontakte/apprezzamenti-e-critiche.html.

Cordiali saluti
SandraI

Stek
Viaggiatore/trice
Ringrazio per la risposta.
Il problema non è il ritardo in se, visto che ha atteso un treno di TreNord, anche se, vedendo transitare un merci nella direzione opposta, mi chiedo se non fosse quello il treno che stesse attendendo.

Il problema sono le informazioni errate: una volta ho atteso più di un'ora, per capire che il treno fosse stato cancellato e il treno seguente anche.

Se uno avesse delle informazioni chiare e trasparenti, può prendere delle decisioni, ma così, sembra che dopo 20 minuti di attesa al freddo, ho deciso di andarmene a spese mie in auto (abbonamento è comunque già pagato!!), per poi scoprire che il treno sarebbe arrivato due minuti dopo!

FFS non prevede neanche risarcimenti o rimborsi in caso di ritardi, ma l'abbonamento va pagato in anticipo!

Saluti