Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.

Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.

Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.

Indietro Termina il tour
Annunci
Ondata di e-mail ingannevoli (phishing)! Gli attacchi di phishing su Internet hanno lo scopo di estorcere agli utenti dati di accesso o informazioni personali. In caso di e-mail sospette, verifica sempre l’indirizzo e-mail del mittente e i link dei siti web e non comunicare mai password o informazioni relative alle carte di credito. Maggiori informazioni su www.ffs.ch/phishing.

Pagamento rifiutato

elisabettagatti
Nuovo membro

Buongiorno,

due settimane fa dovevo acquistare un biglietto Como-Lucerna. Durante il primo tentativo di pagamento ho avuto un imprevisto che mi ha fatto perdere qualche minuto, per cui alla fine della tranche il sistema mi ha riportato il messaggio che era passato troppo tempo e che avrei dovuto rifare le operazioni di pagamento. Le ho rifatte e il pagamento ha funzionato. Ora però, guardando il saldo della carta, vedo che c'è un pagamento in sospeso (in attesa di conferma da parte delle FFS) riferito al mio primo tentativo di pagamento; e io non posso usufruire di quei soldi proprio perché sono in attesa. Sono passate due settimane e la situazione non si è sbloccata, i soldi non mi sono tornati indietro. Come mi devo comportare in questo caso? Devo solo aspettare oppure devo fare qualche richiesta alle FFS?

Grazie mille a tutti

Buona giornata.

1 RISPOSTA
RomanoS
Moderatore

Ciao @elisabettagatti 

Per quanto sono informato, non mi sembra che le FFS debbano "confermare" il pagamento in un procedimento che comprende un momento d'attesa a tal fine. Ti consiglio di contattare il provider di pagamento o la tua banca/istituto bancario. Se il tentativo di pagamento è avvenuto dopo che la session era scaduta, difficilmente la trasmissione di dati è avvenuta. Se dopo la tua chiamata alla Banca non sei riuscita a risolvere ti consiglio di chiamare il contact Center di Briga.

Contact Center FFS.

Casella postale 
3900 Briga

Tel. 0848 44 66 88
(CHF 0.08/min.)
(tutti i giorni, 24 ore su 24, talvolta tenere conto dei tempi di attesa)

Saluti, 
Romano Schneider

Customer Success Manager SBB.ch