Passo 1
Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.
Avanti
Passo 3
Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.
Indietro Termina il tour
Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.
Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.
Salve e benvenuto nella Community FFS. Cosa vuoi fare?
Ho notato ultimamente (sie all'andata che al ritorno), all'uscita della galleria un grande puzzo di freni bruciati, probabilmente lo si nota solo nelle prime carrozze del treno.
È normale che il treno debba decellarare così velocemente da provocare questo puzzo?
Oltre al fastidio di tali emissioni mi chiedo se non sia uno spreco di energia e di freni.
Prima di questa settimana non lo avevo mai notato, probabilmente ero seduto più indietro, o magari questo non c'entra nulla.
Saluti
Stefano
Ciao Stek
Infatti, dopo una forte frenata, si sente l’odore dei freni. Durante uno studio commissionato dalle FFS sono state effettuate misurazioni sia in laboratorio che in condizioni reali. La procedura ha permesso di valutare il rischio per la salute sul lavoro. Fortunatamente, i risultati dello studio hanno dimostrato che non esiste un rischio maggiore di persistenti problemi di salute per i dipendenti causati dalle emissioni delle pastiglie dei freni - e quindi neanche per i passeggeri.
In breve: Il cattivo odore è normale e non ci sono segni di spreco di energia e di freni.
Saluti
SandraI
Grazie della risposta, ma qualche dubbio mi resta.
Saluti