Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.


Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.


Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.


Indietro Termina il tour
Highlighted

Bici sui Treni EC Zurigo-Milano

Nuovo membro
0 Likes

Buongiorno,

sui treni Eurocity fra Zurigo HB e Chiasso (e.g. EC 311 delle 6:10 di mattina) vengono riportate le seguenti note:

BICICLETTE: Trasporto soltanto nel traffico internazionale
BICICLETTE: Trasporto non possibile
BICICLETTE: Prenotazione obbligatoria

Nella pagina delle borse per biciclette https://www.sbb.ch/it/orario/consigli-viaggio/biciclette/viaggiare-con-la-bici/tranzbag.html viene specificato

"... con TranZbag le bici per cicloturismo, le bici da corsa o le mountain bike possono essere trasportate gratuitamente come bagaglio.

Di solito quando le bici non sono permesse neanche nelle borse tranzbag, questo viene specificato chiaramente ( e.g.: https://www.szu.ch/service-information/velotransporte ).

Devo quindi considerare una bici nella sacca tranzbag un bagaglio e quindi posso portarla (il treno delle 6:10 viene indicato come poco frequentato), o no?

Grazie

 

 

 

Highlighted

Moderatore
0 Likes

Ciao @fcavalieri 

Scusa per la risposta tardiva. Il trasporto di biciclette sugli EC Zürich HB - Milano è possibile solo per tratte internazionali e sia la prenotazione che il biglietto per la bici sono obbligatori.
Facendo una tratta nazionale (Zürich HB – Chiasso) puoi portare la bici solo come bagaglio, smontando la ruota anteriore e utilizzando la TranZbag. Il trasporto in questo caso è gratuito.

Ti prego di notare che comunque il posto disponibile per valige e bagagli sugli EC è limitato e il personale di bordo può anche – in casi estremi – rifiutare il trasporto della TranZbag.

Un’alternativa è viaggiare con un treno regionale tra Chiasso e Lugano e con l’IC tra Lugano e Zürich HB (prenotazione posto per la bici obbligatoria).

Ti auguro una buona giornata!

EleonoraS