Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.


Avanti

Passo 2

Qui puoi scoprire i nuovi servizi digitali delle FFS e dare il tuo contributo attivo.


Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.


Indietro Avanti

Passo 4

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.


Indietro Termina il tour
Highlighted

Assurdo!

Nuovo membro
0 Likes

Buonasera!

sono uno dei tanti passeggeri che in data 16.04.2019 ha preso il treno come di consueto da Zug. Il treno presenta 6 minuti di ritardo. Arrivati a Goldau **bleep** 2 minuti di ritardo, **bleep** mio stupore e quello degli altri passeggeri, vediamo che il treno per Bellinzona e Lugano, non ha aspettato ma è partito! La cosa più assurda è che nonostante il controllore abbia fatto presente che c’erano passeggeri in direzione Ticino, il treno dopo che è partito, si é fermato poco più avanti in mezzo ai binari!!! Noi abbiamo dovuto aspettare UN’ORA, una maledettissima ora per un motivo ASSURDO! Spiegazioni? Zero, nessuno in grado di dirci il perché. Ci sono stati ritardi altre volte, ma il treno ha SEMPRE aspettato! Come mai questa volta, per 2 minuti, ripeto, 2 MINUTI, é partito lasciandoci come degli imbecilli ad aspettare a Goldau? 

Questo é veramente assurdo. Se potessi farei veramente a meno.

Adesso che ci siamo un’altra cosa: pubblicizzate i bagni come se fossero a 5 stelle, ma puntualmente su 10 vagoni che ci sono, 2-3  bagni sono sempre fuori uso e quelli che funzionano, no comment.

Rif.: Assurdo!

Moderatore
0 Likes

Buongiorno @Klash ,

mi dispiace veramente per il disagio cretosi ieri. Se fossi stata su quel treno, avrei reagito allo stesso modo. Per questi casi particolari e per la sua giusta lamentela la preghiamo per favore di prendere contatto con il nostro servizio alla clientela. Si occuperanno del suo caso nel migliore dei modi. Sono raggiungibili dal lunedì al venerdì dalle 8h00 alle 17h00 per telefono allo 0800 401 401 (telefono gratuito) oppure tramite formulario: https://www.sbb.ch/it/meta/contatti/apprezzamenti-e-critiche.html .

Le auguro comunque una buona giornata

BrendaDO

Rif.: Assurdo!

Moderatore
0 Likes

Buongiorno @Klash,

Le scrivo nuovamente solo per informarla del ritardo di ieri. Abbiamo appena ricevuto le seguenti informazioni: Il tempo di attesa per Arth-Goldau era di 180 secondi per il treno 683. L'IR 46 (2433) è arrivato ad Arth-Goldau con un ritardo di quasi 6' alle 18:52. Con un tempo per la coincidenza di 2 minuti (sullo stesso binario), si sarebbe causato un ritardo di almeno 4' per l'IC 21 (683). Purtroppo era troppo e quindi il collegamento è stato interrotto.

Ci scusi ancora per il disagio

BrendaDO