I treni delle FFS circolano 24 ore su 24 e anche i distributori automatici di biglietti funzionano senza sosta. Qualunque cosa può guastarsi quando se ne fa un uso così intensivo…
Eva prende il treno praticamente ogni giorno e conosce quasi tutti i consigli e i suggerimenti per chi usa i trasporti pubblici. Ma c’è una cosa che ancora non sapeva: problemi, difetti o sporcizia possono essere segnalati direttamente alle FFS, in tutta semplicità tramite l’app. Eva è felice di poter contribuire, ad esempio segnalando uno sciacquone del WC non funzionante nel treno. E le FFS sono felici di avere dei viaggiatori come Eva, perché grazie a lei il problema può essere rilevato e risolto più velocemente.
Scopri di più sulla funzione «Riparazioni e pulizia» nell’app Mobile FFS.
Dal 1° al 3 novembre 2020, in occasione delle Giornate digitali svizzere, tutto ruota intorno alla digitalizzazione della vita quotidiana. Anche le FFS presentano le proprie innovazioni digitali di oggi e di domani. Maggiori informazioni