La possibilità di prenotare in anticipo i posti a sedere esiste da tempo, non solo nel traffico internazionale. Grazie a questa funzione, puoi viaggiare comodamente e senza stress.
Il prossimo fine settimana Pasquale vuole fare un’escursione nel Vallese e ha appena acquistato il biglietto. Ma sono in tanti ad avere avuto la stessa idea, perché nella zona è previsto tempo bello e soleggiato. Pasquale vorrebbe evitare lo stress di cercare un posto libero dove sedersi. Così decide di andare sul sicuro e di prenotare il suo posto a sedere. L’operazione è semplicissima: basta selezionare nuovamente la stessa tratta nell’app e quindi effettuare la prenotazione. Così non deve più preoccuparsi di nulla e può aspettare tranquillamente l’arrivo del fine settimana.
Il giorno del viaggio può visualizzare le informazioni sulla composizione del treno nell’app e controllare dove si trova il suo posto.
Nota: la prenotazione del posto a sedere costa 5 franchi per ogni posto. I posti a sedere per i treni EC possono essere prenotati solo allo sportello biglietti o tramite il Contact Center FFS (0848 44 66 88, CHF 0.08/min.).
Dal 1° al 3 novembre 2020, in occasione delle Giornate digitali svizzere, tutto ruota intorno alla digitalizzazione della vita quotidiana. Anche le FFS presentano le proprie innovazioni digitali di oggi e di domani. Maggiori informazioni