Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.


Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.


Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.


Indietro Termina il tour

Arrivare a destinazione rilassati: 3 consigli per viaggiare serenamente anche in momenti frenetici.

schwarzd
Community Manager
0 Likes

Nei giorni festivi i treni sono particolarmente affollati. Grazie a questi 3 semplici accorgimenti e ai nostri servizi potrai metterti in viaggio in tutta tranquillità e arrivare a destinazione senza pensieri.

1) Controlla le previsioni di occupazione e la composizione del treno

a) Verifica in anticipo il grado di occupazione dei treni: per consultarlo è sufficiente selezionare il collegamento desiderato sull’app Mobile FFS oppure su FFS.ch. In caso di elevato affollamento opta per una soluzione al di fuori delle ore di punta: grazie ai biglietti risparmio potrai beneficiare anche di prezzi convenienti.

b) Da quale punto del marciapiede mi conviene salire? Nella composizione del treno sono indicate le carrozze in cui è meglio salire per trovare più facilmente un posto a sedere. Ricorda: la composizione del treno è consultabile solo nel giorno di viaggio.

2) Assicurati un posto a sedere

Non sai se sul treno c’è ancora abbastanza spazio? Prenota in anticipo il tuo posto a sedere su FFS.ch o tramite l’app Mobile FFS. Per un viaggio ancor più rilassante ti consigliamo di riservare un posto nella carrozza ristorante, dove potrai gustare le specialità del Ristorante FFS.

3) Approfitta del servizio bagagli

Senza bagagli si viaggia più comodamente: pensiamo noi a ritirarli a casa tua e a farteli trovare all’indirizzo che desideri. In questo modo potrai partire in serenità e senza dover trascinare alcun peso.

Posto a sedere prenotato e valigie spedite direttamente in hotel: che il weekend lungo abbia inizio, anche nei periodi più movimentati.

Nota: se non fosse più possibile prenotare un posto a sedere tramite app, troveresti un treno supplementare nell’orario. In determinati giorni le FFS mettono a disposizione treni aggiuntivi per garantire ai clienti un viaggio più confortevole.

Ulteriori consigli per viaggiare senza pensieri.