Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.

Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.

Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.

Indietro Termina il tour
Annunci
Ondata di e-mail ingannevoli (phishing)! Gli attacchi di phishing su Internet hanno lo scopo di estorcere agli utenti dati di accesso o informazioni personali. In caso di e-mail sospette, verifica sempre l’indirizzo e-mail del mittente e i link dei siti web e non comunicare mai password o informazioni relative alle carte di credito. Maggiori informazioni su www.ffs.ch/phishing.

biglietto funicolare lugano con easy ride

lorenagiro
Nuovo membro

Buongiorno, ho preso la funicolare sabato che porta dal centro Lugano alla stazione, l'applicazione FFs con easy ride ha riconosciuto che mi trovavo alla funicolare proponendomi gli orari di partenza. Ho fatto start e quando sono arrivata alla stazione di Lugano ho terminato la mia corsa. Il biglietto normale costa chf 1.30 e con la mia applicazione (ho anche metà prezzo) ho pagato 2 chf.

mi sono sentita presa in giro, l'applicazione mi segnava la funicolare così non ho neppure pensato che potesse farmi il biglietto da 2 chf per la zona 100.

Invito a fare il biglietto allo sportello, anche se questo crea delle colonne

una buona giornata

saluti

Lorena

ps ma la comunità in lingua italiana da dove cambio opzione lingua?

1 RISPOSTA
EleonoraS
Pendolare

Ciao @lorenagiro 

Grazie per il tuo post nella community. 

Per segnalare questo addebito puoi fare cosi: 

Se stai usando la app Mobile FFS:

Devi aprire l’app e selezionare il viaggio interessato nella casella «EasyRide». Quindi seleziona «Comunica problemi con il viaggio» e compila il modulo. Il servizio clienti controlla il viaggio e si mette direttamente in contatto con l’utente.

Se stai usando la app Preview FFS (nuova versione):

Apri l’app e vai alla scheda «Biglietti e abbonamenti». Seleziona «Scaduto», poi vai su «Mostra le corse con EasyRide». A questo punto seleziona il viaggio in questione e tocca il pulsante «Segnala problema». Compila e invia il modulo. Il servizio clienti verifica il viaggio e si mette direttamente in contatto con te.

Per accedere alla Community in italiano scorri fino in fondo alla home page delle Ferrovie Svizzere, nella terza colonna troverai il link diretto: www.sbb.ch/it

La home page deve essere in italiano.

EleonoraS_0-1655208021992.png

Se invece vuoi accedere alla Community in un altra lingua, prima cambia la lingua del sito, e poi clicca sul link per la Comunity la quale si aprirà nella stessa lingua della home page.

Ti auguro una buona giornata

EleonoraS