Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.

Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.

Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.

Indietro Termina il tour

abbonamentotreno annuale e Park and ride Chiasso

stefano_belussi
Nuovo autore

buongiorno  😞    anche s enon è un buongiorno

dopo questi due anni di smartworking devo rientrare in ufficio e  riprendere il treno a Chiasso, lasciando l'auto nel parcheggio della stazione come ho fatto nei ultimi  13 anni ... 

purtroppo oggi ho chiesto in stazione e non fanno più abbonamenti  park & ride  causa lavori a Chiasso e neanche a Mendrisio c'è posto .. Mi chiedo .. se qualcuno in Direzione/Politici  ci pensa a queste cose... lasciate l'auto  e prendete il treno ...  è un bello slogan, ma  con le scuse del caso ..dei lavori di ristrutturazione della Stazione..ecc...  ...la macchina non la parcheggio!!!   forse un pò di lungimiranza.. prendendo accordi con  con parcheggi privati...o con i Comuni ...o costruiendoli ....   perchè devo pagare 1200 Fr all'anno di parcheggio privato  contro i 700 di FFS ( che sono già un'enormità ) ??? allora vado in macchina ad intasare l'autostrada.. grazie a questo. 

avere la  stazione bella  è sicuramente una cosa positiva.. ma  pensare anche ai parcheggi???  come ci arriva al gente in stazione... volando ???? mi sembra che viviate in un'altro mondo .. fossimo un una metropoli  servita da metrò e bus e tram.. ma siamo in svizzera con un territorio variegato... , montagne.. paesini ... la gente deve usare l'auto per forza.. se ha orari da rispettare 

il bello è che in biglietteria,mi dicono .. perchè non  prende il treno da casa direttamente???  perchè magari una persona deve portare i figli a scuola e poi andare a lavorare...in luoghi diversi e lontani  e il treno sarebbe una soluzione ecologica/economica ,ma se perdi un'ora tra le coincidenze per non poter usare 10 min l'auto e parcheggiare   ... allora  non servono a niente gli slogan... teniamoci il traffico e lo smog.

1 RISPOSTA
AferditaH
Moderatore

Buongiorno @stefano_belussi 

Di 186 parcheggi, 30 sono chiusi a causa dei lavori di costruzione, che dureranno fino al 2023. Purtroppo non abbiamo altre informazioni sui lavori di costruzione. Ci scusiamo per l'inconveniente.

Le auguro comunque una buona giornata.

Cordiali Saluti, AferditaH