Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.

Avanti

Passo 2

Qui puoi scoprire i nuovi servizi digitali delle FFS e dare il tuo contributo attivo.

Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.

Indietro Avanti

Passo 4

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.

Indietro Termina il tour

Viaggiare con cane su EuroCity

Nuovo membro
0 Likes

Buongiorno,

vorrei viaggiare da Milano a Losanna su EC con un cane di taglia media.

Vorrei sapere se i cani sono accettati su questo tipo di treni e, in caso, come posso fare il biglietto per il mio cane.

Grazie mille per la vostra disponibilità,

cordialmente,

Francesca Bucci

Rif.: Viaggiare con cane su EuroCity

Moderatore
0 Likes

Bungiorno @FrancescaB 

Grazie per la sua richiesta.

I cani di piccola taglia, di altezza al garrese fino a 30 cm, che viaggiano all'interno di trasportini, cesti o altri contenitori adatti, possono essere trasportati gratuitamente nelle vetture come bagaglio a mano. Per i cani di qualsiasi altra dimensione che i viaggiatori prendono con sé nelle vetture viaggiatori o bagagli, si deve pagare, in ogni caso, la metà del prezzo di 2ª classe oppure l'eventuale prezzo minimo previsto (carta giornaliera per i cani, AG per i cani). I controlli vengono effettuati alla frontiera (Domodossola). Per i viaggi transfrontalieri, il personale di accompagnamento del treno rilascia biglietti al prezzo forfetario (€ 10.- ).

Ulteriori informazioni: Il detentore dell'animale deve informarsi presso il veterinario e le rispettive ambasciate in merito alle condizioni d'immigrazione e alle vaccinazioni necessarie. Informazioni utili si possono trovare all'indirizzo dell' Ufficio federale di veterinaria. 
https://www.blv.admin.ch/blv/it/home/tiere/reisen-mit-heimtieren/reise-vorbereiten-und-tierwohl-unte...

Le auguro un buon proseguimento di giornata.

Cordiali saluti
NicolasK