Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.

Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.

Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.

Indietro Termina il tour

VIAGGIO PER TURISMO DA ITALIA A LOSANNA CON CANE

bea2
Nuovo membro

Buongiorno,

ho in previsione di organizzare un viaggio di qualche giorno a Losanna. 

Ho visto i biglietti dei treni dal sito di Trenitalia diretti da Milano verso Losanna  

La prima domanda è la seguente:

1. posso acquistare direttamente il biglietto della tratta diretta da Milano a Losanna dal sito di Trenitalia, sarebbe un EuroCity 42. Oppure ci sono altri biglietti aggiuntivi che devo valutare dal Vs sito?

2. viaggio con un cane di media taglia provvisto di idoneo passaporto canino per l'ingresso, mi chiedo se il cane può viaggiare su un EuroCity 42 per raggiungere Losanna ed inoltre il biglietto posso sempre acquistarlo dal rivenditore Trenitalia?

Grazie 

Un saluto

1 RISPOSTA
VlaznimA
Moderatore

Buongiorno @bea2 

Per un treno diretto da Milano a Losanna, puoi comprare il biglietto su trenitalia.com o sbb.ch. La decisione di dove comprare il biglietto spetta a voi. Si prega di verificare con Trenitalia in anticipo circa il cane. Con noi della EC si applica in linea di principio quanto segue: i piccoli animali domestici in cesti, gabbie ecc. e i cani guida viaggiano gratuitamente. Altrimenti, è necessario acquistare in anticipo un biglietto, che può essere acquistato anche a forfait sul treno dal personale dei treni delle FFS.

Grazie per la vostra comprensione e buona giornata.

Saluti, VlaznimA.