Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.

Avanti

Passo 2

Qui puoi scoprire i nuovi servizi digitali delle FFS e dare il tuo contributo attivo.

Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.

Indietro Avanti

Passo 4

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.

Indietro Termina il tour
Highlighted

Trasporto cane italia svizzera

Nuovo membro
0 Likes

Salve io parto da napoli e cambio a Milano per lausanne e devo portare la mia cagnolina di 11kg munita di microchip, passaporto europeo e antirabbica. Come devo fare per il biglietto da Milano a lausanne poiché l'agenzia mi ha detto di farlo direttamente li in stazione a milano. É possibile? E poi i controlli della mia cucciola dove avvengono?

Rif.: Trasporto cane italia svizzera

Moderatore
0 Likes

Buongiorno @Davidechef,

I cani di piccola taglia, di altezza al garrese fino a 30 cm, che viaggiano all'interno di trasportini, cesti o altri contenitori adatti, possono essere trasportati gratuitamente nelle vetture come bagaglio a mano.

Per i cani di qualsiasi altra dimensione che i viaggiatori prendono con sé nelle vetture viaggiatori o bagagli, si deve pagare, in ogni caso, la metà del prezzo di 2ª classe oppure l'eventuale prezzo minimo previsto (carta giornaliera per i cani, AG per i cani).

Nel suo caso specifico, dopo aver preso nota delle regole sopracitate, le è permesso prendere il biglietto per il suo cane direttamente a bordo con il personale viaggiante oppure prima della partenza in stazione.

I controlli vengono effettuati alla frontiera: Domodossola.

Le auguro un buon viaggio e un buon proseguimento di giornata

SamanthaAd