Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.

Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.

Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.

Indietro Termina il tour
Annunci
Ondata di e-mail ingannevoli (phishing)! Gli attacchi di phishing su Internet hanno lo scopo di estorcere agli utenti dati di accesso o informazioni personali. In caso di e-mail sospette, verifica sempre l’indirizzo e-mail del mittente e i link dei siti web e non comunicare mai password o informazioni relative alle carte di credito. Maggiori informazioni su www.ffs.ch/phishing.

Rimborso ritardo

RISOLTO
Enlam1
Nuovo membro

Salve, ho riempito il modulo per la richiesta di rimborso di un biglietto acquistato sul sito www.sbb.ch in seguito al ritardo di un treno internazionale.

Il modulo prevede l'IBAN per un conto corrente svizzero che però io non ho.

Come posso procedere per avere l'accredito sul mio conto corrente italiano?

1 SOLUZIONE ACCETTATA
DafineM
Moderatore

Ciao @Enlam1 

Grazie per la vostra richiesta.

Se le FFS ricevono dal cliente un conto estero e l'IBAN è disponibile, il rimborso avviene come di consueto con un conto svizzero.
Tuttavia, se le FFS ricevono dal cliente un conto estero senza IBAN, le FFS richiedono l'indirizzo e il nome del titolare del conto e la banca, il numero BIC e il numero di conto per il rimborso.
Il modo migliore per ottenere un rimborso internazionale è chiamare il Contact Center FFS al numero +41848 44 66 88 (CHF 0,08/min).

Vi auguro un buon Natale.

Saluti, DafineM

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA
DafineM
Moderatore

Ciao @Enlam1 

Grazie per la vostra richiesta.

Se le FFS ricevono dal cliente un conto estero e l'IBAN è disponibile, il rimborso avviene come di consueto con un conto svizzero.
Tuttavia, se le FFS ricevono dal cliente un conto estero senza IBAN, le FFS richiedono l'indirizzo e il nome del titolare del conto e la banca, il numero BIC e il numero di conto per il rimborso.
Il modo migliore per ottenere un rimborso internazionale è chiamare il Contact Center FFS al numero +41848 44 66 88 (CHF 0,08/min).

Vi auguro un buon Natale.

Saluti, DafineM