Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.

Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.

Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.

Indietro Termina il tour
Annunci
Ondata di e-mail ingannevoli (phishing)! Gli attacchi di phishing su Internet hanno lo scopo di estorcere agli utenti dati di accesso o informazioni personali. In caso di e-mail sospette, verifica sempre l’indirizzo e-mail del mittente e i link dei siti web e non comunicare mai password o informazioni relative alle carte di credito. Maggiori informazioni su www.ffs.ch/phishing.

Rimborso doppio addebito

Umberto
Nuovo membro

Buongiorno, 

ho autorizzato l'acquisto di un biglietto sul sito della banca ma quando sono stato re-indirizzato sul sito di SBB mi è apparsa la scritta che l'acquisto non è stato effettuato perchè superato il tempo limite. Ho quindi rifatto la procedura e acquistato un nuovo biglietto. Ho però avuto 2 addebiti dello stesso importo sulla carta di credito, uno per il biglietto acquistato e uno per il biglietto di cui non si è perfezionato l'acquisto. Vorrei sapere come chiedere il rimborso del secondo addebito acui non corrisponde nessun biglietto. Grazie

1 RISPOSTA
DafineM
Moderatore

Buongiorno @Umberto 

Se non avete ricevuto un numero d'ordine o un'e-mail di conferma da parte delle FFS, il pagamento non è andato a buon fine.

Le autorizzazioni non sono addebiti definitivi, anche se sono visibili sul conto bancario. Le autorizzazioni vengono rilasciate dopo alcuni giorni e non vengono più visualizzate. Vi consiglio di aspettare l'estratto conto definitivo. 

Se l'importo è stato definitivamente addebitato ed è visibile sull'estratto conto, è possibile contattare telefonicamente il nostro servizio clienti. +41848 44 66 88 (CHF 0,08/min).

Vi auguro una buona giornata.

Saluti
DafineM