Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.

Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.

Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.

Indietro Termina il tour
Annunci
Ondata di e-mail ingannevoli (phishing)! Gli attacchi di phishing su Internet hanno lo scopo di estorcere agli utenti dati di accesso o informazioni personali. In caso di e-mail sospette, verifica sempre l’indirizzo e-mail del mittente e i link dei siti web e non comunicare mai password o informazioni relative alle carte di credito. Maggiori informazioni su www.ffs.ch/phishing.

QR Code

CB7
Nuovo autore

Buonasera, ho acquistato un biglietto A/R con partenza Milano ma non mi è stato inoltrato il qr code per la tratta e il numero di carrozza e posto prenotato. Ho solamente il numero di prenotazione poichè, al termine della transazione on line, mi si dice che posso ritirare il mio biglietto solo alla prima stazione svizzera utile o mi verrà inviato tramite posta a casa. Entrambe le soluzioni non sono fattibili: come posso fare? Grazie

5 RISPOSTE
Chiara_S
Moderatore

Buongiorno @CB7 

Se non l'ha già fatto, le consiglio di contattarci telefonicamente al numero 0848 44 66 88 o, se chiama dall'estero, al +41 51 225 78 00. In questo modo, sarà più semplice capire quali alternative ci sono.

Grazie della comprensione.

Chiara_S 

Chiara_S
Moderatore

Buongiorno @CB7 

Purtroppo non ci è possibile inviare i biglietti tramite mail poiché, come accennato da @LeaG, si tratta di titoli di trasporto che non possono più essere emessi in formato elettronico ma solo cartaceo. La preghiamo quindi di contattarci di nuovo telefonicamente o di effettuare un nuovo acquisto per altre connessioni disponibili e recarsi presso uno sportello in Svizzera per richiedere un eventuale rimborso dell'importo precedentemente pagato.

Grazie della comprensione e buona giornata,
Chiara

Buongiorno @ChiaraS ,

scusi l'insistenza ma mi sembra totalmente assurdo!! Non mi è possibile comprare un altro treno perchè è tutto prenotato, atterro a Milano lo stesso giorno in cui ho la coincidenza per la Svizzera, in cui devo recarmi obbligatoriamente e non per vacanza, e la SBB NON può inoltrarmi alcun biglietto che comunque ha dato che, i suoi stessi uffici, una volta giunta in territorio svizzero sono capaci di fornirmi?! Mi perdoni ma non ha alcuna logica. Inoltre, non ho scelto io di acquistare questa tratta in queste modalità ma la stessa pagina web non mi dava alternative per la finalizzazione dell'acquisto.

Saluti

LeaG
Moderatore

Buongiorno @CB7 

Grazie per la domanda.

Hai acquistato un biglietto per una tratta per la quale non è possibile emettere un biglietto elettronico. In questo caso, è possibile ottenere la prenotazione solo presso uno sportello ferroviario in Svizzera o per posta. Per definire la procedura, si prega di contattare direttamente il FFS Contact Center per telefono. Il numero di telefono è 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min). 

Cordiali saluti,
LeaG

CB7
Nuovo autore

Buonasera,

grazie per la Sua risposta. Ho già provveduto ieir a parlare con il centralino il quale mi ha detto semplicemente che non posso viaggiare (ovviamente, aggiungerei!) con la sola ricevuta d'acquisto. Essendo già consapevole che l'invio per posta del biglietto (fra l'altro in Svizzera) sarebbe stata un'opzione da escludere poichè parto da Milano, luogo di transito da altro viaggio nonchè di partenza verso la Svizzera e che la seconda opzione (ritiro presso un punto SBB) sarebbe stato possibile solo a metà viaggio, non consentendomi così di dimostrare l'effettivo e corretto acquisto del biglietto alla partenza, ripeto, vorrei sapere se potreste gentilmente inviarmi tutto tramite mail. La beffa è che non ci sono più posti prenotabili per la tratta in quella data ed io ho pagato il costo della tratta! Grazie