Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.

Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.

Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.

Indietro Termina il tour

Promozioni per viaggio in famiglia

Duinhir79
Nuovo autore
0 Likes

Buonasera a tutti,

mio figlio di 7 anni è appassionato di treni e vorrei spostarmi, partendo dall'Italia, durante la prossima vacanza in agosto in Svizzera completamente in treno.

Esistono delle carte fedeltà o degli sconti per le famiglie con bambini che viaggiano per cercare di risparmiare un po' sul costo del viaggio?

Grazie mille

Fabio

Rif.: Promozioni per viaggio in famiglia

AferditaH
Moderatore
0 Likes

Buongiorno @Duinhir79 

Al seguente link troverai tutte le offerte per i nostri clienti internazionali:

https://www.sbb.ch/it/tempo-libero-e-vacanze/viaggiare-in-svizzera/ospiti-internazionali.html.

Buona giornata.

Cordiali saluti, AferditaH

Duinhir79
Nuovo autore
0 Likes

Gent.ma AferditaH,

grazie per la risposta. Tra le possibilità avrei individuato la Swiss Half fare Card, attivando poi la Swiss family card gratuitamente (leggo, corretto?).

La mia domanda è questa. I 120 CHF vedo essere per singolo viaggiatore, quindi io e mia moglie visto che mio figlio avendo 7 anni viaggia gratuitamente.

Quest'ultima parte è quella che vorrei chiedere. A parte il sito di prenotazione del Junfraujoch, che calcola correttamente il costo per il bambino, gli altri (Brienz Rothorn, Gelmerbahn e Reichenbachfall-Bahn) non lo citano. Il bambino viaggia gratis oppure ha solo delle riduzioni con la Swiss family card?

Grazie mille per l'aiuto e buona serata

Fabio

FatimaH
Moderatore
0 Likes

Buongiorno @Duinhir79 

La Swiss Half Fare Card costa CHF 120.00 per persona adulta. La Swiss Family Card deve essere emessa separatamente per il vostro bambino. Con questa carta, il bambino viaggia gratuitamente se accompagnato da un genitore con un biglietto valido secondo le nostre informazioni e lo Swiss Travel Pass FAQ. Tuttavia, questo può essere diverso in alcune ferrovie private. Pertanto, vi preghiamo di informarvi direttamente presso le ferrovie private.

Puoi trovare le FAQ dello Swiss Travel Pass qui: https://help.myswitzerland.com/hc/it/sections/115000769685-Biglietti

Saluti,
FatimaH