Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.

Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.

Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.

Indietro Termina il tour
Annunci
Ondata di e-mail ingannevoli (phishing)! Gli attacchi di phishing su Internet hanno lo scopo di estorcere agli utenti dati di accesso o informazioni personali. In caso di e-mail sospette, verifica sempre l’indirizzo e-mail del mittente e i link dei siti web e non comunicare mai password o informazioni relative alle carte di credito. Maggiori informazioni su www.ffs.ch/phishing.

Problemi con halbtax e swisspass

Mariachiara1992
Nuovo autore

Ho fatto l'halbtax bimensile provvisorio a Brugg giorno 24 luglio ma ovviamente non camminando con una fototessera con me, l'ho consegnata sempre a Brugg (tornandoci apposta!) il 29 luglio. L'halbtax provvisorio mi scade il 6 agosto!! Come faccio se voglio viaggiare il 7 agosto che è domenica? Non esiste che pago il prezzo pieno, solo perché ci vuole una eternità per consegnare una carta (cosa che dalla Svizzera non mi aspettavo)! Inoltre mi è arrivata una email dove dicono che la foto caricata per lo Swiss pass non va bene, ma scherziamo?? È la foto che uso anche per il curriculum ed è sempre stata perfetta!!! Non ho parole!!! 

2 RISPOSTE
ZoeS
Pendolare

Salve @Mariachiara1992 

Grazie per la sua richiesta.

Se il vostro SwissPass temporaneo è scaduto, potete ritirarne uno nuovo gratuitamente in qualsiasi biglietteria. Se una foto viene rifiutata, è necessario inviarne una nuova per poter produrre la tessera. Per la nostra produzione di biglietti è importante che i requisiti della foto siano soddisfatti per poter produrre il biglietto. Si prega di caricare una nuova foto il prima possibile. È possibile farlo con il proprio login personale su swisspass.ch o per telefono con un link SMS.

Qui potete ancora trovare i requisiti per la foto: swisspass.ch/fotografia

Buona giornata, ZoeS

Mariachiara1992
Nuovo autore

Ovviamente a me non risponde mai nessuno, mah.