Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.

Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.

Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.

Indietro Termina il tour

Orario invernale

ziofuma
Nuovo autore
0 Likes

Solitamente prendo il treno a Milano alle 13.10 in direzione Lamone Cadempino. Nessun cambio previsto.

Con il nuovo orario mi sono accorto che è previsto un cambio a Mendrisio con 3 minuti di tempo tra un treno ed un altro e un cambio di binario dal 1 al 5

Non sono riuscito a capire i motivi di questo cambiamento. Il treno può tranquillamente avere un piccolo ritardo. 

A parte i sempre possibili ritardi, mi spiegate come una persona (anche anziana), magari con una valigia, scendere dal treno, passare dal binario 1 al 5 e questo in 3 minuti. Che senso ha ? Come pensate di gestire questo poco tempo ? Come gestite un eventuale ritardo ?

Funzionava così bene. Perché questo cambio ?

Fabio

Rif.: Orario invernale

MarinaZ
Pendolare
0 Likes

Buongiorno @ziofuma

Mi dispiace che non è soddisfatto del nostro servizio. Ulteriori informazioni riguardante il nuovo orario le può trovare sotto il seguente indirizzo: http://www.tilo.ch/Tools/News-list/Novita-cambio-orario.html.

Per eventuali richieste o commenti in relazione all'orario, la preghiamo di contattare il cantone competente. Ulteriori informazioni: http://www.progetto-orario.ch/it/benvenuto.html.

Saluti,

MarinaZ

ziofuma
Nuovo autore
0 Likes
Sull’articolo apparso su Tio sembrerebbe che a Mendrisio uniscano i treni provenienti rispettivamente da Varese e da Milano e questo non comporterebbe disagi per nessuno dei passeggeri. Per contro se leggo l’orario chi arriva con la S10 da Milano deve cambiare a Mendrisio. A me piacerebbe capire chi ha fatto i calcoli per il trasferimento da un treno all’altro. Un atleta formidabile. Ammesso e non concesso che il treno non abbia nemmeno un minuto di ritardo, il passeggero avrebbe 3 minuti per scendere dal treno con i bagagli e volate dal binario 1 al binario 5 per prendere il treno che da Mendrisio poi prosegue in direzione di Bellinzona. Non mi fanno paura i cambi e capisco che ci siano delle sinergie per contenere i costi e migliorare il servizio. Lo capirei se ci fossero delle misure accompagnatorie come attendere il treno in ritardo (nel limite dell’accettabile) e un arrivo sulla stessa piattaforma dove si scende da un treno e si risale su quello a fianco senza dover correre tra binari e sottopassaggi. Quindi se mi chiede se è risolto il mio problema la risposta è no. È materialmente impossibile passare dal binario 1 al binario 5 se non si è degli atleti e senza bagagli. Già con i bagagli non è più possibile e per una persona non atletica ancor di meno e per un portatore di handicap altro che barriere architettoniche. Mi ha fatto piacere che abbiate risposto ma il problema rimane. Non mi avete risposto come gestirete il passaggio dei passeggeri (tutti !!!) dal binario 1 al binario 5 in soli 3 minuti e come gestirete i ritardi .

SandraI
Moderatore
0 Likes

Buongiorno ziofuma

Sono validi i collegamenti indicati nel orario. I tempi di trasferimento ufficiali alle stazione di Mendrisio sono considerati.

Ci riserviamo la possibilità di modificare gli orari se la situazione futura richieda un intervento.

Puoi anche farti sentire, sia presso il nostro servizio clienti, e perché no, anche presso l'azienda Tilo, scrivendo al seguente indirizzo: info@tilo.ch

Saluti
SandraI