Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.

Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.

Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.

Indietro Termina il tour
Annunci
Ondata di e-mail ingannevoli (phishing)! Gli attacchi di phishing su Internet hanno lo scopo di estorcere agli utenti dati di accesso o informazioni personali. In caso di e-mail sospette, verifica sempre l’indirizzo e-mail del mittente e i link dei siti web e non comunicare mai password o informazioni relative alle carte di credito. Maggiori informazioni su www.ffs.ch/phishing.

Multe per Viaggio msenza titolo di trasporto

Giorgio1
Nuovo membro

Buonasera,

vorrei scrivere tutto il mio disappunto per quanto mi è capitato sul treno delle 07.11 da Mendrisio per Bellinzona e poi al ritorno . Ahimè stamattina non mi sono accorto che il mio abbonamento mensile era scaduto il 09/04 ed il controllore mi comminava una multa di Frs 109.40. Avevo solo Frs. 100.00 con me e quindi insufficienti non solo a pagare la multa ma neanche ad acquistare un abbonamento settimanale.... Premetto che sono uno studente e che i miei genitori, entrambi lavoratori, non potevano intervenire per saldare multa e abbonamento nè tantomeno venire a Bellinzona per riportarmi a casa. Al ritorno da Bellinzona, (Treno preso alla 16.16 circa) un altro controllore mi infliggeva una seconda multa. Sono davvero frustrato ed arrabiato perchè certe situazioni lasciano tanta rabbia addosso. Dall'altra parte vi è la stessa tolleranza sia che di fronte ci sia un approfittatore seriale, sia ch ci sia, come nel mio caso, un ragazzo che in tre anni di viaggi dalla dogana di Brusata di Novazzano a Bellinzona non abbia mai e dico mai viaggiato senza abbonamento e tantomeno preso mai una multa.

Scusate lo sfogo!!!!

1 RISPOSTA
FatimaH
Moderatore

Buongiorno @Giorgio1 

Riguardo al «viaggio senza un titolo di trasporto valido» le chiediamo di rivolgersi direttamente al centro servizi inoltri:

SBB Service Center Einnahmen - Zürich
SBB AG
Personenverkehr
Zentrale Einnahmensicherung
Postfach
8048 Zürich

Tel: 0848 00 11 33 (tariffa locale/Lu - Ve 8:00 - 17:00)
Internet: ffs.ch/rogf

Saluti,
FatimaH