Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.

Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.

Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.

Indietro Termina il tour
Annunci
Ondata di e-mail ingannevoli (phishing)! Gli attacchi di phishing su Internet hanno lo scopo di estorcere agli utenti dati di accesso o informazioni personali. In caso di e-mail sospette, verifica sempre l’indirizzo e-mail del mittente e i link dei siti web e non comunicare mai password o informazioni relative alle carte di credito. Maggiori informazioni su www.ffs.ch/phishing.

Informazioni linea Arcisate -Stabio

PQ
Nuovo autore
Buongiorno.
Nei primi giorni di Marzo soggiornerò nei pressi di Gaggiolo e dovrò recarmi quotidianamente a Mendrisio per circa 8 giorni consecutivi mediante la linea ferroviaria Arcisate/Stabio/Mendrisio.

Vorrei sapere:
- quanto costa la corsa singola Gaggiolo-Mendrisio;
- se esistono biglietti in carnet o abbonamenti plurigiornaliero che consentano di risparmiare rispetto alla corsa singola;
- dove posso acquistare i biglietti ( possibilmente in stazione a Gaggiolo o nei dintorni di Malnate -VA).

Grazie per l'assistenza.
Cordiali Saluti
8 RISPOSTE
CharlineB
Viaggiatore/trice (platino)

Buongiorno PQ

La corsa singola tra Gaggiolo e Mendrisio costa CHF 3.60 (senza metta prezzo).

Ci sono anche abbonamenti validi per una settimana. Il prezzo è di CHF 37.00 per la tratta Gaggiolo -Mendrisio. Gli abbonamenti possono essere acquistati direttamente in una biglietteria FFS o online. (www.ffs.ch)

Cordiali saluti,

CharlineB

Grazie.
E' possibile sapere come funziona l'abbonamwento settimanale ( 5 giorni consecutivi o 7 giorni consecutivi) e se può essere attivato in qualsiasi giorno della settimana ( esempio: il giovedì, con validità fino al giovedì successivo)??
Dove posso acquistarlo in Italia ?( possibilmente in stazione a Gaggiolo o nei dintorni di Malnate -VA).
Grazie ancora, buon lavoro

Buongiorno @PQ

Non importa a partire da quale giorno della settimana vale l'abbonamento settimanale (7 giorni consecutivi). Il primo giorno di validità viene scelto dal cliente.

È possibile acquistarlo presso una biglietteria FFS in Ticino (per esempio a Mendrisio, ma non a Gaggiolo o Malnate) o online: www.ffs.ch

Cordiali Saluti

MarinaZ

PQ
Nuovo autore

Grazie della risposta.

Tuttavia vedo dal sistema che l'articolo in questione non è acquistabile online.
il sistema mi dice:

"Avete scelto un articolo che non può essere venduto on line. Stampate il modulo di ordinazione e inviatelo all'indirizzo indicato. "

Da quello che leggo nel modulo di ordinazione è necessaria una fototessera, corretto?
Se invio il modulo di pordinazione, potrò ricevere l'abbonamento a casa (in Italia) o dovrò ritirarlo presso la biglietteria di Mendrisio?

Se invece mi recassi direttamente agli sportelli di Mendrisio, potrei avere un abbonamento  Arcobaleno settimanale adulti valido dal giorno successivo a quello di stipula o ci vorrebbe più tempo? (Esempio: vado in biglieteria il giovedì alle 18: posso avere subito un abbonamento valido dal venerdì seguente?)
Dove trovo gli orari di apertura della biglietteria di Mendrisio?

Grazie ancora per l'assistenza
Cordiali Saluti

Buongiorno @PQ

Ci scusiamo per l’informazione errata.

Gli invii postali per l’Italia vengono effettuati esclusivamente tramite DHL. L’invio costa CHF 49.50. L’articolo può essere acquistato al più tardi 10 giorni prima dell’inizio della validità. Per questa ragione le consiglio di acquistare il suo abbonamento direttamente presso lo biglietteria di Mendrisio.

Se acquista l’abbonamento settimanale allo biglietteria, può scegliere liberamente il primo giorno di validità (senza limitazione dei 10 giorni come su internet). L’abbonamento settimanale può quindi essere valido da subito.

Lo biglietteria a Mendrisio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 18:30. Al sabato è aperto dalle 09:00 fino alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:00.

Cordiali Saluti

MarinaZ

PQ
Nuovo autore

Grazie, chiedo ancora un'informazione. In bilgieteria a Mendrisio, posso pagare con bancocard o carta di credito?

SarahI
Viaggiatore/trice (platino)

Buongiorno @PQ,

Allo sportello a Mendrisio è possibile pagare con una bancocard e con una carta di credito.

Saluti,
SarahI

PQ
Nuovo autore

Grazie infinite