Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.


Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.


Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.


Indietro Termina il tour
Annunci
Ondata di e-mail ingannevoli (phishing)! Gli attacchi di phishing su Internet hanno lo scopo di estorcere agli utenti dati di accesso o informazioni personali. In caso di e-mail sospette, verifica sempre l’indirizzo e-mail del mittente e i link dei siti web e non comunicare mai password o informazioni relative alle carte di credito. Maggiori informazioni su www.ffs.ch/phishing.

Errore di acquisto

Pierpaolo
Nuovo membro

Salve volevo acquistare un biglietto per la mia compagna convinto che potessi poi condividerlo sul suo swisspass. Purtroppo mi ritrovo con due biglietti pagati e che non posso utilizzare. Riusciro' ad avere il rimborso?

1 RISPOSTA
EleonoraS
Pendolare

Ciao @Pierpaolo 

Grazie per la tua domanda. 

DIpende tutto dal tipo di biglietto e dal momento di richiesta del rimborso. 

Per quanto riguarda i biglietti per la Svizzera, funziona cosi: 

- Un biglietto o carta giornaliera standard, cioè a prezzo normale, puo' essere rimborsaro sempre, senza spese, se la richiesta è fatta prima della validità del biglietto stesso. Per esempio, se un biglietto è valido il lunedi, fino alla domenica sera hai diritto ad un rimborso. 

- Un biglietto o una carta giornaliera risparmio, cioè a prezzo ridotto, non è rimborsabile, tranne in alcuni casi eccezionali. Se hai comprato un biglietto risparmio con il Login SwissPass, ma ti rendi conto di aver fatto un errore, puoi chiedere il rimborso senza spese entro i primi 30 minuti dall'acquisto. Puoi trovare le altre eccezioni qui: Tariffe e prescrizioni Panoramica - Alliance SwissPass (vedi Tariffa 600.9, capitolo 8.2) 

In generale, sia dalla App che dal sito puoi comprare un biglietto per un'altra persona e inoltrarle poi la mail di conferma con il biglietto.

 

Per quanto riguarda invece i biglietti internazionalei, dipende dal tipo di biglietto, da momento di richiesta di rimborso e dalle condizioni generali per entrambi i casi di ciascun Paese. 
Ti consiglio di chiamare il Contact Center FFS di Briga per avere piu informazioni specifiche (0041 848 44 66 88, CHF 0.08/min).

Buona giornata

EleonoraS