Passo 1
Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.
Avanti
Passo 3
Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.
Indietro Termina il tour
Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.
Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.
Salve e benvenuto nella Community FFS. Cosa vuoi fare?
Buonasera, devo viaggiare con il mio cane da Ginevra a Berlino.
Il sito delle ferrovie svizzere mi consente di acquistare un biglietto per me per tutta la tratta, sia per i treni svizzeri che per quelli tedeschi, ma non trovo il modo di fare lo stesso per il cane. Come devo procedere?
Salve NicolasK,
sì, tutto chiaro circa le regole di viaggio del cane (in questo caso taglia media, soggetto al biglietto).
Non so tuttavia come fare per acquistare il biglietto al 50% per il cane, dal portale online delle ferrovie svizzere. Mi permette di acquistare solo il biglietto per me, umano, non trovo l'opzione per il cane.
Salve @marcofiamin
Grazie per la tua richiesta.
Per portare in viaggio un cane è necessario almeno un passaporto per animali, un contrassegno (microchip) e una vaccinazione antirabbica valida. Per prima cosa è importante consultare le condizioni di viaggio:
https://www.blv.admin.ch/blv/it/home/tiere/reisen-mit-heimtieren/hunde-katzen-und-frettchen.html
I cani che entrano in un trasportino adatto per il bagaglio a mano viaggiano gratuitamente. Per i cani più grandi, paga il 50% del prezzo per adulti. I cani che non viaggiano in un trasportino devono essere tenuti al guinzaglio e con la museruola.
Spero di aver risposto alla tua domanda.
Cordiali saluti
NicolasK
Salve NicolasK,
sì, tutto chiaro circa le regole di viaggio del cane (in questo caso taglia media, soggetto al biglietto).
Non so tuttavia come fare per acquistare il biglietto al 50% per il cane, dal portale online delle ferrovie svizzere. Mi permette di acquistare solo il biglietto per me, umano, non trovo l'opzione per il cane.
Hallo @marcofiamin
Puoi comprare il biglietto per telefono (0848 44 66 88 CHF 0.08/min) o direttamente alla stazione. Per ordinare al telefono, abbiamo bisogno di una carta di credito. Non è possibile comprare questo biglietto online.
Cordiali saluti
NicolasK