Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.

Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.

Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.

Indietro Termina il tour
Annunci
Ondata di e-mail ingannevoli (phishing)! Gli attacchi di phishing su Internet hanno lo scopo di estorcere agli utenti dati di accesso o informazioni personali. In caso di e-mail sospette, verifica sempre l’indirizzo e-mail del mittente e i link dei siti web e non comunicare mai password o informazioni relative alle carte di credito. Maggiori informazioni su www.ffs.ch/phishing.

BIglietto per cani

RISOLTO
Marcella
Nuovo autore

Buongiorno,

Sono Marcella Bonanomi e sono titolare di una half-fare travel card.

Ho in programma di viaggiare da Zurigo a Milano e poi ancora di rientrare da Milano a Zurigo, effettuando entrambi i viaggi su un treno EC diretto e portando con me con il mio cane di taglio medio-piccola.

Mi chiedevo quale fosse la procedura per lui e come eventualmente potessi acquistare il suo biglietto, se necessario.

Grazie della disponibilitä.

Cordiali saluti,

Marcella Bonanomi

1 SOLUZIONE ACCETTATA
SarahI
Viaggiatore/trice (platino)

Bongiorno @Marcella

Secondo le nostre informazioni, per i viaggi transfrontalieri, il personale di accompagnamento del treno rilascia biglietti al prezzo forfetario (€ 10).

Buon pomeriggio,
SarahI

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE
NicolasK
Moderatore

Buongiorno @Marcella

Grazie per la sua richiesta. Per i cani di qualsiasi dimensione che i viaggiatori prendono con sé nelle vetture viaggiatori o bagagli, si deve pagare, in ogni caso, la metà del prezzo di 2ª classe oppure l'eventuale prezzo minimo previsto (carta giornaliera per i cani, AG per i cani).

Eccezione: I cani di piccola taglia, di altezza al garrese fino a 30 cm, che viaggiano all'interno di trasportini, cesti o altri contenitori adatti, possono essere trasportati gratuitamente nelle vetture come bagaglio a mano. Per i viaggi transfrontalieri (Zurigo-Milano-Zurigo), il personale di accompagnamento del treno rilascia biglietti al prezzo forfetario (€ 10.- )

Il detentore dell'animale deve informarsi presso il veterinario e le rispettive ambasciate in merito alle condizioni d'immigrazione e alle vaccinazioni necessarie. Informazioni utili si possono trovare all'indirizzo dell' https://www.blv.admin.ch/blv/it/home/tiere/reisen-mit-heimtieren/reise-vorbereiten-und-tierwohl-unte...

Cordiali saluti
NicolasK

Buongiorno Nicolas,

Grazie per la gentile risposta.

Mi confermi quindi che posso contattare il personale del treno, non appena salgo sul treno EC, per acquistare un biglietto al prezzo di 10 euro al mio cane?

Cordiali saluti,

Marcella

SarahI
Viaggiatore/trice (platino)

Bongiorno @Marcella

Secondo le nostre informazioni, per i viaggi transfrontalieri, il personale di accompagnamento del treno rilascia biglietti al prezzo forfetario (€ 10).

Buon pomeriggio,
SarahI

salve, è tuttora valida questa procedura e tariffa? devo fare la stessa tratta a breve, grazie!

Grazie della gentile conferma.

Cordiali saluti,

Marcella