Passo 1
Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.
Avanti
Passo 3
Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.
Indietro Termina il tour
Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.
Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.
Salve e benvenuto nella Community FFS. Cosa vuoi fare?
BUONGIORNO,
IERI HO EFFETTUATO ACQUISTO DI DUE BIGLIETTI PER FARE MOHLIN - MILANO CENTRALE.
HO L'ADDEBITO IN BANCA MA IL BIGLIETTO NON è ARRIVATO TRAMITE E-MAIL E NON LO TROVO NELL ELENCO ORDINI DELLO SWISS-PASS.
COME DEVO FARE?
LA PARTENZA DEL TRENO è ALLE 11 DI QUESTA MATTINA
GRAZIE MILLE
Buongiorno @MATTEO1
In questi casi è sempre meglio chiamare immediatamente il servizio clienti per poter verificare se il biglietto è stato effettivmaente emesso o meno.
Il numero è 0041 848 44 66 88, CHF 0.08/min, raggiungibile 24/7.
I casi sono due:
-l'acquisto non è andato a buon fine e l'importo sarà accreditato sul tuo metodo di pagamento in modo automatico
-hai effettuato l'acquisto come ospite (senza login) e c'era un errore di battitura nell'indirizzo email (quindi la mail con i biglietti non ti è arrivata).
Puoi verificare in ogni momento con il Contact center.
Buona giornata
EleonoraS
Buongiorno @MATTEO1
In questi casi è sempre meglio chiamare immediatamente il servizio clienti per poter verificare se il biglietto è stato effettivmaente emesso o meno.
Il numero è 0041 848 44 66 88, CHF 0.08/min, raggiungibile 24/7.
I casi sono due:
-l'acquisto non è andato a buon fine e l'importo sarà accreditato sul tuo metodo di pagamento in modo automatico
-hai effettuato l'acquisto come ospite (senza login) e c'era un errore di battitura nell'indirizzo email (quindi la mail con i biglietti non ti è arrivata).
Puoi verificare in ogni momento con il Contact center.
Buona giornata
EleonoraS
Buonasera,
io ho avuto lo stesso problema, ho chiamato subito il numero, ma l'unica cosa che mi è stata risposta è che devo acquistare un altro biglietto (sperando vada a buon fine a questo punto) e per i soldi che mi sono stati scalati parlare con la mia banca. Ma se non risulta l'acquisto nemmeno sul sito, come può la mia banca sapere che non ho mai ricevuto il biglietto e che sto solo chiedendo indietro dei soldi?
Grazie
Buongiorno @Chiara-R
Grazie per la vostra richiesta.
Se non si riceve un'e-mail di conferma da parte delle FFS, non è stato addebitato nessun importo.
L'autorizzazione di pagamento non significa che i pagamenti sono definitivamente addebitati sul conto bancario, anche se sono visibili. Il mezzo di pagamento può impiegare dai 7 ai 15 giorni per sbloccare automaticamente queste autorizzazioni. Non appena l'importo viene rilasciato, non è più visibile sul suo conto corrente bancario. Le consigliamo quindi di attendere sempre l'estratto conto finale.
Le consigliamo di effettuare gli ordini con il SwisPass-login. I suoi ordini saranno quindi visibili sul suo account. Si registri sul sito ffs.ch e clicchi su "I miei ordini". Se l'ordine non è visibile, non ha funzionato e quindi l'importo non è stato addebitato sul metodo di pagamento indicato.
Cordiali saluti e buona giornata
NicolasK