Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.


Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.


Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.


Indietro Termina il tour
Annunci
Ondata di e-mail ingannevoli (phishing)! Gli attacchi di phishing su Internet hanno lo scopo di estorcere agli utenti dati di accesso o informazioni personali. In caso di e-mail sospette, verifica sempre l’indirizzo e-mail del mittente e i link dei siti web e non comunicare mai password o informazioni relative alle carte di credito. Maggiori informazioni su www.ffs.ch/phishing.

Account Swisspass residenti all'estero

Leo3
Nuovo membro

Salve, da quanto ho capito al fine di comprare determinati abbonamenti (esempio seven25) c'è bisogno di avere l'account Swisspass. Per residenti all'estero è possibile/sufficiente creare un account online, procedere all'acquisto e viaggiare solo con la app nel telefono, senza mai avere bisogno della carta fisica ? oppure c'è bisogno della carte e/o essere residenti in Svizzera ?

Vi ringrazio in anticipo.

1 RISPOSTA
VlaznimA
Pendolare (bronzo)

Buongiorno @Leo3 

Per acquistare gli abbonamenti è necessaria una tessera fisica. In questo caso, è possibile creare un account SwissPass, utilizzare questo account per acquistare un abbonamento e poi un ordine di carta viene attivato con l'abbonamento. La carta sarà inviata per posta tra qualche settimana e la carta elettronica SwissPass nell'app sarà attiva solo dopo aver ricevuto la carta fisica. Se avete bisogno dell'abbonamento il prima possibile, vi consiglio di acquistarlo direttamente allo sportello delle ferrovie, in modo che vi stampino un abbonamento provvisorio. Si può viaggiare con questa fino all'arrivo della carta definitiva per posta. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Contact Center al numero +41 51 225 78 00.

Le auguro una buona giornata.

Saluti, VlaznimA.