Passo 1

Qui i clienti aiutano altri clienti. Trova informazioni utili nelle discussioni esistenti o poni le tue domande.


Avanti

Passo 2

Qui trovi trucchi e consigli sui viaggi in treno.


Indietro Avanti

Passo 3

Qui trovi gli ultimi contributi da tutti i settori della Community.


Indietro Termina il tour

Abbonamento limitato a due corse settimanali

RISOLTO
ILP913
Nuovo autore

Sono un pendolare Ticino/Berna che percorre al massimo due corse la settimana (A/R). Le corse totali possono variare da un massimo di 8 a un minimo di 4 al mese. Un AG sarebbe ingiustificato perché non ne ho bisogno quotidianamente. Con un AG 1.cl 1/2 prezzo, spendo al massimo 450 franchi al mese. 

Domande:

- perché non fate un AG 1° o 2° Cl. che prevede due giornaliere settimanali, per i pendolari come me (che non usano i mezzi tutti i giorni)?

- perché non è possibile fare un abbonamento più corse di 1° o 2° classe?

- perché non è possibile acquistare un biglietto di 1° o 2° cl. A/R con partenza il lunedì e ritorno 3/4 giorni dopo?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Quando ci si reca al lavoro solo una o due volte alla settimana per una distanza significativa, conviene usare l'"abbonamento svago". 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE
ILP913
Nuovo autore

Grazie per la risposta, ritengo comunque che i pendolari settimanali (e non quelli giornalieri) siano pesantemente discriminati in assenza di un abbonamento di due corse settimanali o della possibilità di acquistare un andata e ritorno anche a distanza di più giorni. Un forzatura ad acquistare un AG che in realtà non si giustifica perchè usato al massimo due giorni la settimana.

Cordiali saluti

Edy

 

Quando ci si reca al lavoro solo una o due volte alla settimana per una distanza significativa, conviene usare l'"abbonamento svago". 

Grazie per l'informazione. Top.

NicolasK
Moderatore

Buongiorno @ILP913 

Grazie per la tua richiesta.

Il biglietto andata costa 87,50 CHF in 1a classe (basis partenza da Lugano), cioè 175,00 CHF andata e ritorno. Con la carta giornaliera risparmio è possibile avere un biglietto più economico. Per i viaggi a lunga distanza non è disponibile un abbonamento di percorso.

L'offerta di biglietti e i prezzi non sono determinati dalle FFS, ma da Alliance SwissPass. I biglietti di andata e ritorno sono validi solo per 1 giorno, il prezzo è lo stesso se si acquista un biglietto per l'andata e uno per il ritorno.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il seguente link.

Ti auguro un buon fine settimana. 

Cordiali saluti
NicolasK