Ecco come funziona: prima acquisti il tuo biglietto risparmio o la tua carta giornaliera risparmio, più i prezzi sono convenienti. L’acquisto può essere effettuato online fino a 60 giorni prima della partenza. Segui l’esempio di Gian: pianifica in anticipo e viaggia a basso costo.
Gian ha capito come funziona e sfrutta regolarmente i vantaggi delle offerte risparmio delle FFS. Quando possibile, acquista sempre i biglietti per i trasporti pubblici con grande anticipo. Fra tre settimane ha un appuntamento con un vecchio compagno di scuola nei Grigioni, dove viveva all’epoca. Per spostarsi in tutta tranquillità e sfruttare inoltre il tempo di viaggio, decide di usare i trasporti pubblici. Acquista subito una carta giornaliera risparmio e usufruisce così di un prezzo imbattibile.
Nota: per tragitti più brevi è possibile scegliere un biglietto risparmio, che trovi direttamente nell’orario con l’indicazione della percentuale di sconto.
Vai alle offerte risparmio.
Dal 1° al 3 novembre 2020, in occasione delle Giornate digitali svizzere, tutto ruota intorno alla digitalizzazione della vita quotidiana. Anche le FFS presentano le proprie innovazioni digitali di oggi e di domani. Maggiori informazioni